La diagnosi delle patologie rare è una sfida quotidiana per Medici e Pediatri, è quindi importante supportarli nell’individuazione del paziente target.
fablab sostiene le Aziende nella realizzazione di progetti digitali di Disease Awareness per migliorare il patient journey e agevolare l’attività diagnostica del Medico, direttamente all’interno del software di cartella clinica.
La diagnosi delle patologie rare è una sfida quotidiana per Medici e Pediatri, è quindi importante supportarli nell’individuazione del paziente target.
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Secondo la rete Orphanet Italia, sono circa 2 milioni i malati rari nel nostro Paese, con 19mila nuove diagnosi ogni anno e nella maggior parte dei casi si tratta di pazienti in età pediatrica. Sebbene l’80% delle circa 8.000 malattie rare siano infatti di origine genetica, ne esistono anche a insorgenza tardiva e oggi, grazie a terapie sempre più efficaci, sono molti i pazienti pediatrici che crescono e invecchiano.
Tra i problemi principali, c’è quello del ritardo diagnostico:
prima di ricevere la diagnosi corretta, possono passare diversi anni, poiché i sintomi possono essere quelli di altre malattie più frequenti. Da qui l’importanza della formazione dei medici di base e dei pediatri di libera scelta.
Le informazioni e gli approfondimenti vengono proposti durante la prescrizione o la visita, in base alle caratteristiche del paziente o alle attività del Medico e del Pediatra.
I tool integrati direttamente all’interno del software di cartella clinica sono un supporto intelligente a disposizione del medico, nel momento più opportuno.
Un team dedicato aiuta le Aziende a definire gli obiettivi, i contenuti e le dinamiche della campagna, come ad esempio i parametri di attivazione (età, sesso del paziente, codici di diagnosi o di terapia).
Gli strumenti, consentono al medico di accedere ad una serie di risorse ad hoc sulla patologia:
Le informazioni e gli approfondimenti vengono proposti durante la prescrizione o la visita, in base alle caratteristiche del paziente o alle attività del Medico e del Pediatra.
I tool integrati direttamente all’interno del software di cartella clinica sono un supporto intelligente a disposizione del medico, nel momento più opportuno.
Un team dedicato aiuta le Aziende a definire gli obiettivi, i contenuti e le dinamiche della campagna, come ad esempio i parametri di attivazione (età, sesso del paziente, codici di diagnosi o di terapia).
Gli strumenti, consentono al medico di accedere ad una serie di risorse ad hoc sulla patologia:
È il magazine integrato nel software di cartella clinica, appare ogni giorno al medico alla prima apertura del gestionale e durante la visita, contestualmente alle caratteristiche del paziente.
I temi medico-scientifici e di Sanità pubblica sono erogati da provider autorevoli e specializzati, come OMaR – Osservatorio Malattie Rare:
la prima ed unica agenzia giornalistica, in Italia e in Europa, dedicata alle malattie rare e ai tumori rari.
All’interno di MIM è presente una sezione speciale sulle malattie rare che permette di creare dei focus sulla patologia, realizzati con i contributi non condizionanti delle Aziende sponsor.
È il magazine integrato nel software di cartella clinica, appare ogni giorno al medico alla prima apertura del gestionale e durante la visita, contestualmente alle caratteristiche del paziente.
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All’interno di MIM è presente una sezione speciale sulle malattie rare che permette di creare dei focus sulla patologia, realizzati con i contributi non condizionanti delle Aziende sponsor.
È il leader del settore per l’e-Health in Italia e rappresenta un importante supporto per l’orientamento del paziente in ambito medico-sanitario.
Attraverso la creazione di Progetti Speciali è possibile rivolgersi anche al target paziente, con il duplice obiettivo di education e disease awareness.
È il leader del settore per l’e-Health in Italia e rappresenta un importante supporto per l’orientamento del paziente in ambito medico-sanitario.
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