logo-cgm-head
A CompuGroup
Medical Company

Assist-Ant

Decision Support System* per il Medico e il Pediatra

È un tool di supporto intelligenteintegrato all’interno del Software di cartella clinica, capace di fornire un reale supporto durante la gestione dei pazienti e di portare il gestionale ad un maggior livello di integrazione con la tua attività.

Assist-Ant, infatti, invia messaggi specifici in base alle caratteristiche del paziente o alle azioni intraprese durante la visita.

Come funziona?

Assist-Ant è totalmente integrato al gestionale CompuGroup Medical che utilizzi quotidianamente e, in base a determinate caratteristiche del paziente o specifici parametri inseriti in cartella clinica, si attiva durante la visita proponendo un messaggio informativo.

Il breve video qui sotto potrà spiegare meglio di cosa si tratta

Il messaggio non copre parti fondamentali del gestionale e non influisce negativamente sul tuo lavoro. Anzi, avvisa riguardo ad una particolare condizione del paziente e ti consente di approfondire rapidamente contenuti rilevanti, utili ad una migliore gestione del paziente stesso e allo svolgimento della tua attività.

Come vengono definiti i parametri di attivazione?

I parametri per attivare la comunicazione vengono definiti con il supporto scientifico del board di specialisti di CGM Fablab, in collaborazione con le aziende farmaceutiche che partecipano ai singoli progetti.

I possibili parametri di attivazione sono le diagnosi, le terapie, alcune caratteristiche del paziente come il sesso e l’età, e ovviamente una o più combinazioni degli stessi.
Per quanto riguarda diagnosi e terapie, Il sistema rileva sia i parametri presenti nello storico del paziente che quelli inseriti da te durante la visita. 

In cosa può essermi utile?

Assist-Ant può aiutarti in diverse situazioni durante la visita di un paziente.

Per esempio, per l’individuazione di un paziente con una specifica patologia rara e difficile da diagnosticare, fornendo inoltre un elenco dei centri specializzati per quella specifica patologia.

O, ancora, può dare preziosi suggerimenti e informazioni su un farmaco in prescrizione, migliorando così la compliance del tuo paziente.

Di seguito ulteriori situazioni in cui è fondamentale fornire informazioni scientifiche autorevoli in modo tempestivo e contestuale alle caratteristiche del paziente.

Paziente target

Facilita l’individuazione del paziente target con determinate condizioni.

Medical Referral

Suggerisce centri specialistici di riferimento per la patologia del paziente.

Test Diagnostici

Propone specifici test diagnostici per verificare possibili patologie.

Tool Diagnostici

Per l’individuazione del paziente target anche per patologie rare.

Supporto alla terapia

Evidenzia le specifiche indicazioni d’uso dei farmaci prescritti.

Aderenza alla terapia

Propone informazioni sulla miglior assunzione delle terapie per facilitare il paziente.

Paziente target

Facilita l’individuazione del paziente target con determinate condizioni.

Medical Referral

Suggerisce centri specialistici di riferimento per la patologia del paziente.

Test Diagnostici

Propone specifici test diagnostici per verificare possibili patologie.

Tool Diagnostici

Per l’individuazione del paziente target anche per patologie rare.

Supporto alla terapia

Evidenzia le specifiche indicazioni d’uso dei farmaci prescritti.

Aderenza alla terapia

Propone informazioni sulla miglior assunzione delle terapie per facilitare il paziente.

Come posso migliorare Assist-Ant?

Più sono i dati a disposizione di Assist-Ant, più accuratamente può svolgere il proprio lavoro riuscendo ad individuare con maggior precisione il paziente target e a fornire messaggi ancora più pertinenti.

Tuttavia, le informazioni relative ad un paziente dipendono esclusivamente dal medico, che le inserisce all’interno del gestionale.

Per avere, quindi, uno strumento sempre più efficace e utile, è importantissimo che il medico inserisca più dati possibile, come i valori di specifici esami o informazioni relative a stile di vita e a problemi del paziente.

I Dati vengono condivisi con qualcuno?

I dati sensibili analizzati e raccolti da Assist-Ant NON vengono condivisi con nessuno. Tutto rimane sul tuo computer, all’interno del gestionale.

CGM Fablab si limita a raccogliere dati statistici aggregati su quanto i messaggi sono stati visualizzati, filtrati al più su base provinciale e in base ai parametri che li hanno scatenati.

Tuttavia, tali dati NON sono MAI collegati e collegabili al singolo paziente o alla tua persona.

* Il tool non è un Medical Device

SEDE LEGALE

MILANO
foro buonaparte 70
20121 (MI) - ITALIA
+39 02 84 269 400

SEDE OPERATIVA

TRIESTE
via delle milizie 3/a
34139 (TS) - ITALIA
+39 040 3220 845